Tutela Vacanza Rovinata

ASSOCIAZIONE CONSUMATORI SARDI E “VACANZA ROVINATA”

Devi fare una breve o lunga vacanza, hai avuto ritardo con gli aerei, ti è stato cancellato il volo?
La tutela in qualità di turista consumatore è prevista già dal momento dell’acquisto del viaggio. Si sa, al turista consumatore appare tutto chiaro quando si decide di acquistare un viaggio: posti da sogno, l’albergo che sembra così bello e anche tanto conveniente. L’allegato al decreto legislativo 23 maggio 2011 n. 79, cosiddetto “Codice del Turismo”, disciplina tutto quello che un consumatore deve tenere conto per evitare le “fregature” quando acquista un viaggio: viaggio organizzato tutto compreso (incluse le crociere), caratteristiche ed eventuali modifiche del contratto, diritto di recesso o diritto al risarcimento di eventuali danni per inadempienza di chi ha venduto la vacanza o di chi doveva ospitarti in un certo modo ma poi ti ha riservato qualche brutta sorpresa.

tutela contro le vacanze rovinate
vacanza in spiaggia con drink

A tal fine l’Associazione Consumatori Sardi offre ai soci un servizio “tutto compreso” nel quale tutte le attività di consulenza, istruttoria della pratica, e quanto altro si rendesse necessario per la risoluzione della problematica,  verranno gestite dai nostri professionisti.