Tutela Servizio Idrico e Telefonia

ASSOCIAZIONE CONSUMATORI SARDI E SERVIZIO IDRICO (ABBANOA SPA) E TELEFONIA

La gestione del servizio idrico rappresenta, ormai, uno dei problemi costanti dei cittadini sardi. Non passa giorno in cui, nelle case di tutti noi, non arrivi una bolletta relativa a consumi di acqua eccessivi rispetto a quelli reali, conguagli non dovuti o fatturati con criteri di calcolo non corrispondenti a quelli regolamentari, addebiti per utenze erronee, bollette già pagate, slacci illegittimi dei contatori ecc. Problemi quotidiani davanti ai quali i cittadini si trovano spesso disarmati e privi di difese.
Lo stesso dicasi per quanto riguarda i reclami in materia di telefonia, ormai ai primi posti tra le problematiche sollevate dai consumatori: addebito in bolletta di servizi mai richiesti relativi a voci aggiuntive come segreteria telefonica, abbonamenti, messaggistica ecc.
Si tratta di spese non dovute che i vari gestori telefonici sono tenuti a rimborsare a seguito di reclamo.
Se nella vostra bolletta sono presenti voci di spesa mai richieste oppure di difficile
identificazione, o nella fattura sono presenti richieste illegittime di penali per il recesso; se venite assillati da società di recupero crediti per il pagamento di somme per conto di un operatore telefonico e ritenete che tali somme non siano dovute; se vi era stato promesso un servizio telefonico top e invece vi ritrovate ad avere una linea lenta e il collegamento internet si disconnette costantemente; se quando avete richiesto il passaggio da un operatore ad un altro si sono verificati dei problemi e vi sono state recapitate fatture sia dal vecchio gestore che da quello appena acquisito; ebbene, in tutti questi casi è possibile ottenere un risarcimento e il ripristino immediato di tutti i servizi.

donna al telefono
acqua in gocce risparmio

L’Associazione Consumatori Sardi offre ai propri iscritti un servizio “tutto compreso” nel quale ogni attività di consulenza e istruttoria della pratica avviene senza alcuna anticipazione di denaro da parte del Socio.
L’Associazione Consumatori Sardi mette a disposizione di tutti gli utenti una tutela
completa tramite i propri professionisti.